CARRARO A, BERTOLLO M. (2005). Le Scienze Motorie e Sportive nella Scuola Primaria. (pp. 1-426). ISBN: 88-7178-414-6. PADOVA: CLEUP (ITALY).BERTOLLO M. (2004). Dalle capacità alle competenze motorie. In: CARRARO, A. LANZA M. Insegnare apprendere in educazione fisica. (pp.109-154). ROMA ARMANDO (ITALY). PESCE, MARCHETTI, MOTTA, BELLUCCI (2015) Joy of moving. Movimenti e immaginazione. Calzetti e Mariucci editore.AUTORI VARI (2005). Guida alla promozione dell’attività fisica nella popolazione anziana.Azienda provinciale per i servizi sanitari. Azienda autonoma di Trento. Servizio sanitario provinciale. Trento (www.apss.tn.it)Moreover, teachers will provide students with more didactic material that will also be available on the Department’s web-site. Additional material:CLAUDIA POGGIA (2014) Percorsi di motricità consapevole Esercizi per adulti e anziani: Metodo Feldenkrais® e altre proposte, TRENTO: ERICKSONLABBROZZI D., ROBAZZA C., BERTOLLO M., BUCCI I., BORTOLI L. (2013). Pubertal development, physical self-perception, and motivation toward physical activity in girls. JOURNAL OF ADOLESCENCE, vol. 36, p. 759-765, ISSN: 0140-1971, doi: 10.1016/j.adolescence.2013.06.002LABBROZZI D, BORTOLI L, BERTOLLO M, BUCCI I, DORIA C, ROBAZZA C (2012). Age-related differences in actual and perceived levels of physical activity in adolescent girls. PERCEPTUAL AND MOTOR SKILLS (ISSN:0031-5125), 114: 723 – 734.BORTOLI L. BERTOLLO M. COMANI C. ROBAZZA C. (2011) Competence, Achievement Goals, Motivational Climate, and Psychobiosocial States in Youth Sport.JOURNAL OF SPORT SCIENCE, vol. 29(2):171-80.LABBROZZI D, BORTOLI L, BERTOLLO M., ROBAZZA C (2010). La relazione fra sviluppo puberale e livelli di attività fisica: Sintesi delle ricerche e prospettive di studio. IL GIORNALE ITALIANO DI PSICOLOGIA DELLO SPORT, vol. 7; p. 11-16, ISSN: 1722-8530Some materials are available on the website of the couurse